Bump: Scontri per Condividere

Spread the love

Bump

Bump consente di condividere le informazioni di contatto o le immagini tra un iPhone o iPod touch e un altro semplicemente con un “bumping dei due dispositivi, cioè letteralmente scontrandoli.

Dopo aver impostato le informazioni iniziali, cioè il nostro contatto, tutto quello che dobbiamo fare è mettere vicino la mano che regge iPhone a quella di un amico che allo stesso tempo fa girare Bump sul proprio dispositivo e accettare il trasferimento dei dati.

Bump può comparare anche la propria lista contatti con quella dell’altra persona per vedere se ci sono contatti in comune e il procedimento funziona quasi sempre con successo. Possiamo ovviamente scegliere quali informazioni condividere del nostro contatto, se la scheda completa o solo alcuni dettagli come il telefono o la mail.

Con l’apposita funzione è anche possibile trasferire altre informazioni, come un contatto altrui presente in rubrica o le fotografie presenti nel nostro Rullino Fotografico. Può essere quindi molto comodo per scambiarsi le fotografie, sopperendo così ad una delle mancanze di iPhone.

È presente inoltre la possibilità di connettere la App a FaceBook. In questo modo verranno comparate anche le liste degli amici su FaceBook e si potrà pubblicare sulla propria bacheca con chi ci si è “scontrati” (opzionale).

Ovviamente, perché il trasferimento avvenga, è necessaria una connessione dati, sia essa Edge, 3G o WiFi. Il software è completamente localizzato in italiano ed è gratuito. Vale sicuramente la pena provarlo. Mi raccomando però, scontrate i vostri dispositivi delicatamente.

Lascia un commento