iPhone + Apple TV: Brightcove semplifica il lavoro ai developer

Spread the love

Brightcove ha annunciato ieri una applicazione che permette di sviluppare facilmente applicazioni per iOS sfruttando HTML5 e Javascript. Il tool è particolarmente utile per la creazione di applicazioni dual-screen in grado di funzionare contemporaneamente su iOS e Apple TV attraverso AirPlay.

Spiega la compagnia: “La nuova soluzione permette ai media publisher di creare ricchi contenuti per le loro applicazioni di iPhone e iPad mentre vengono controllati i contenuti, i dati e le informazioni su una HDTV collegata ad un iPhone o un iPad. La caratteristica soluzione duale-screen sfrutta la tecnologia AirPlay di Apple, e permette di utilizzare applicazioni che simultaneamente presentano un contenuto sul televisore, mentre mostrano opzioni interattive e dati sia sul dispositivo touch che sulla Apple TV“.

Molte sono le possibilità che apre AirPlay quando abbinato ad una Apple TV e un iDevice, tanto che qualcuno si è spinto a credere che il set-top box di Cupertino possa essere visto come una console casalinga.

[via]

Lascia un commento