Analytics Pro: straordinario sul campo

Spread the love

Analytics-Pro

Poco più di una settimana fa vi ho parlato di Analytics Pro, App che porta Google Analytics sui nostri iPhone o iPod touch, con tutte le ottime premesse che ho diffusamente descritto. Bene, Analytics Pro va molto oltre ogni rosea previsione, si tratta semplicemente di una App eccezionale. Almeno, secondo il mio punto di vista.

Già solo il fatto di poter gestire più di un account, semplifica l’accesso ai dati in modo straordinario, forse diventando ancora più comodo che consultarli tramite browser su PC o Mac, senza continui login/logout.

I vari dettagli disponibili, poi, sono veramente completi. Si riesce a visualizzare ogni dato in un ambiente molto gradevole a livello grafico, con una completezza di dettagli veramente impressionante, per non parlare della velocità nel recuperare i dati, sempre che la connessione sia adeguata ovviamente.

Ulteriore punto di forza, a mio modo di vedere, è il “Date Picker”, cioè la possibilità in ogni momento di scegliere le date di riferimento per i dati da consultare, veramente molto comodo per fare paragoni al volo, magari mentre siete al telefono con un cliente che, proprio in quel momento, vi chiede le differenze di accessi tra una settimana e l’altra. Impagabile.

Considero Analytics Pro una App immancabile per chi è professionista del web e utilizza Google Analytics per tener traccia del traffico sui siti creati/gestiti/mantenuti.

Il voto è altissimo, ma ampiamente meritato.


Lascia un commento