iPhone 5S, la funzione localizzazione è sempre attiva

Spread the love

iphone_5s

Una scoperta alquanto particolare è stata fatta sull’iPhone 5S che ha non poco sorpreso tutti gli amanti di tale smartphone Apple. L’iPhone 5S, come la maggior parte dei dispositivi di ultima generazione, ha la funzione localizzazione che permette di sapere dove ci si trova in qualsiasi momento.

Un utente però ha sperimentato come tale localizzazione sia praticamente sempre attiva sull’iPhone 5S anche quando il cellulare è spento. Una storia che sembra alquanto assurda, ma assolutamente reale. L’uomo in questione si è ritrovato per quattro giorni con la batteria scarica e senza la possibilità di accendere l’iPhone 5S, una volta poi acceso il dispositivo si è accorto che la funzione localizzazione è stata sempre attiva, registrando anche gli spostamenti avvenuti quando il cellulare era spento.

Questa particolarità dell’iPhone 5S era sconosciuta anche agli stessi ideatori dello smartphone, molto probabilmente questa caratteristica è da attribuire al co-processore di movimento M7 inserito all’interno dell’iPhone 5S e che permette di gestire i sistemi di localizzazione.

Lascia un commento