iPhone 5: scopriamo le potenzialità del display da 4 pollici

Spread the love

 

Se le voci e tutte le foto che girano sul web sono vere, e Apple annuncerà un iPhone 5 con display da 4 pollici in 16:9, sarà interessante vedere come gestirà i contenuti esterni e le applicazioni, soprattutto i giochi.

Ora, MacRumors, ha pubblicato un video (in vero stile Apple) dove mostra le potenzialità di un probabile 4″.

Il video ci mostra, innanzitutto, la schermata home con 5 righe di icone, invece che 4 come siamo abituati con i nostri iPhone, il che porterebbe un vantaggio a livello di pagine di applicazioni, che sarà drasticamente ridotto. Successivamente, vediamo una serie di prove con varie applicazioni, come giochi, e filmati, notando subito le potenzialità di uno schermo in 16:9, che sfrutterà tutta la sua larghezza per rendere al meglio la visione di film e filmati.

Altri vantaggi li vedremo nelle applicazioni che si sviluppano in verticale (come Twitter, per esempio) dove potremo sfruttare dello spazio extra.

Apple ha raddoppiato la densità di pixel quando è passata dallo standard dell’iPhone 3G S a quello con i pixel raddoppiati dell’iPhone 4. Il cambiamento al display da 4 pollici in 16:9 porterà ad un cambiamento delle proporzioni, mantenendo la stessa densità di pixel, arrivando quindi ad una risoluzione di 1136 x 640 invece che 960 x 640.

Apple ha in genere un paio di sviluppatori, correttamente sviluppatori NDA, sul palco durante le presentazioni, per mostrare le nuove tecnologie e il loro funzionamento; speriamo di vederli sul palco il 12 settembre.

[via]

Lascia un commento