iPhone 5: un prototipo trovato su un treno (e non è uno scherzo)

Spread the love

9to5mac ha da poco pubblicato una immagine che è destinata a fare parlare di sè. Si tratta di uno scatto effettuato da un passeggero di un treno per San Francisco che, la scorsa settimana, ha immortalato un uomo e il suo dispositivo che, stando a quanto racconta il testimone, non sarebbe né un iPhone 4 né un iPhone 3G. 9to5mac, dopo avere ricevuto la fotografia, ha contattato la fonte, che ha confermato di possedere un iPhone 4 e avere posseduto un iPhone 3GS, oltre ad alcuni iPod, e di conoscere abbastanza bene questi dispositivi per poter dire con certezza che il device che quell’uomo aveva in mano non era un iPhone conosciuto.

Si tratta forse di una versione di test come quella che, poco più di un anno fa, aveva fatto scalpore? Si tratta forse di iPhone 5? La fonte, che ha confrontato l’iPhone che ha visto dal vivo con il case in silicone già pubblicato proprio su 9to5mac fa sapere che il device del misterioso viaggiatore avrebbe trovato comodamente alloggio nella custodia di silicone verde.

La fonte racconta che il retro del telefono, nonostante sembri curvo, pare fatto di vetro “sembrava troppo bello per essere costruito da qualcuno che non fosse Apple“.

L’uomo seduto non avrebbe lasciato scoperto il logo di Apple se non per pochi istanti, e la fonte non avrebbe avuto occasione di vedere da vicino la parte frontale del telefono. Dalle foto pare veramente troppo arrotondato per essere un iPhone 4 e troppo sottile per essere un 3GS. Ma è davvero possibie che Apple possa lasciare liberi i suoi dipendenti con dispositivi ancora in fase di sviluppo così scoperti? Gray Powell aveva perso il suo iPhone 4, ma questo era tenuto in un case che lo mascherava da iPhone 3GS.

P.S. cliccate sulle immagini per vederle in dimensione originale.

Lascia un commento