iPhone 5: più sottile grazie alla scocca Unibody

Spread the love

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo iPhone, e mentre gli inviti per l’evento di mercoledì hanno già scaldato i cuori degli appassionati di Cupertino, nuove immagini mostrano un confronto tra lo spessore di iPhone 5 e iPhone 4S.

Il nuovo telefono di Cupertino presenta una scocca metallica sul retro, collegata alle antenne (anch’esse metalliche) che fungono anche da parete laterale per il dispositivo. Il nuovo design ha uno spessore inferiore a quello di iPhone 4S. Apple avrebbe lavorato alla diminuzione dello spessore del suo telefono grazie a qualche semplice dettaglio.

Il primo sarebbe l’utilizzo di un display con tecnologia in-cell. Questi schermi uniscono LCD e schermo sensibile al tocco in un unico elemento. Il secondo è l’utilizzo della stessa tecnologia Unibody utilizzata nei MacBook Pro di Cupertino da qualche anno a questa parte. Producendo la scocca metalliica da un unico elemento di alluminio, il telefono acquisirebbe maggiore resistenza con un minore spessore. Non finisce qui, la presenta di un display da 4 pollici ha certamente aumentato lo spazio a disposizione all’interno del device, consentendo così a Ives e soci di ridisegnare l’hardware per occupare un minore spessore.

Si tratta ancora di illazioni, ovviamente, anche se pare che i pezzi che circolano sulla rete appartengano effettivamente al nuovo iPhone. Tutti i misteri saranno svelati il 12 settembre.

[via]

Lascia un commento