iPhone 5: ordini di componenti inferiori, ma la domanda rimane forte

Spread the love

Dopo le notizie del Nikkei e del Wall Street Journal secondo cui Apple avrebbe diminuito gli ordini delle componenti di iPhone 5 a causa di vendite inferiori al previsto, il titolo in borsa di Cupertino è sceso sotto i 500 dollari ad azione dopo oltre un anno. Molti, però, non concordano con i rumor riportati dalle due testate.

Shaw Wu di Sterne Agree ha scritto una nota, intercettata da Apple Insider, in cui spiega come i suoi controlli sulle catene di produzione registrino ancora una normale richiesta di iPhone 5. L’analista crede che le variazioni negli ordini di Cupertino siano da imputare al cambio dei fornitori.

Agree è convinto che questo sia un buon momento per acquistare le azioni di Apple, che stando all’analista potrebbero arrivare nei prossimi mesi a toccare quota 840 dollari ad azione. Stuart Jeffrey di Nomura, invece, sostiene che il calo delle vendite di iPhone 5 (tutt’ora non confermato da alcun numero ufficiale) abbia spostato il price target d Apple da 660 a 530 dollari.

[via]

Lascia un commento