iPhone 5 non userà la soppressione del rumore di Audience

Spread the love

Audience, compagnia che ha sviluppato il chip di ottimizzazione dell’audio su iPhone che ha sviluppato l’hardware necessario a ripulire dai rumori di fondo una conversazione telefonica, ha dichiarato ieri che Apple non utilizzerà la sua tecnologia nel nuovo iPhone. La notizia ha fatto cadere a picco le azioni dell’azienda.

Apple ha utilizzato la tecnologia di Audience nelle precedenti iterazioni del suo telefono, incluso iPhone 4. L’ultimo utilizzo della tecnologia di Audience è stato in iPhone 4S. Il chip è stato individuato all’interno di A5, il system-on-a-chip di Cupertino, per amministrare il riconoscimento vocale di Siri. Audience ha stretto un accordo con Apple per l’utilizzo delle sue ultime tecnologie solo lo scorso marzo, ma il contratto prevede che Apple possa fare a meno di utilizzare l’hardware di Audince se non lo ritiene necessario.

Apple era la principale fonte di guadagno per Audience, che riceveva il pagamento delle Royalities dei suoi brevetti da Cupertino: “Siamo delusi dall’evoluzione della situazione, ma siamo confidenti nella diversificazione del nostro business e ci aspettiamo di vedere una crescita sostenibile nel 2012 e negli anni a venire” ha spiegato il CEO di Audience Peter Satos. Smart TV, automobili e notebook sarebbero i nuovi obiettivi della compagnia.

[via]

Lascia un commento