iPhone 5 e iPhone 5S taroccati, come evitare fregature

Spread the love

iphone-5s

E’ sempre più possibile cadere nella trappola di iPhone 5 e iPhone 5S taroccati. Questi recenti modelli della Apple sono quelli più contraffatti dal mercato cinese, con la creazione di veri e propri cloni che possono non poco confondere l’acquirente, soprattutto se quest’ultimo non ha mai avuto esperienze con il mondo Apple.

Il boom degli iPhone 5 e iPhone 5S taroccati è incredibile, solitamente ciò avviene soprattutto con l’acquisto online di tale prodotto, ma come fare a capire che si tratta di modelli assolutamente non originali? Innanzitutto massima attenzione ai materiali, pur essendo alcuni in metallo si può percepire come la qualità non sia assolutamente la stessa, meglio quindi testare un modello originale prima di fare un acquisto del genere.

Altri escamotage per svelare questi cloni riguarda alcune app in particolare. Innanzitutto la fotocamera deve poter registrare video in time-lapse scattare foto multiple, i cloni solitamente non lo fanno. La batteria non può essere tolta facilmente, cosa che invece accade con iPhone 5 e iPhone 5S taroccati; bisogna collegare il dispositivo ad iTunes, quest’ultimo non funzionerà con un clone; il touchscreen dei modelli fasulli non è fluido e non è presente il Touch ID. Vi sono quindi delle piccole particolarità che vi permetteranno di non essere truffati.

Lascia un commento