iPhone 5 duplica il mercato americano di Apple ma fatica in Germania

Spread the love

Se ancora non siete convinti del successo di iPhone 5, forse questi dati vi potranno aiutare a cambiare idea. Pare infatti che il nuovo smartphone di Cupertino abbia permesso ad Apple di duplicare la quota di mercato negli Stati Uniti. L’Europa, al contrario, rimane roccaforte dell’OS mobile di Mountain View, che domani a ancora il 73,9 percento delle vendite in Germania e l’81,7 percento in Spagna.

Spiega Dominic Sunnebo di Kantar Worldpanel, che ha pubblicato i dati: “L’ultima volta che abbiamo visto iOs superare Android negli Stati Uniti è dato con il lancio di iPhone 4S, ed Apple è riuscita a mantenere il controllo del mercato per tre periodi consecutivi”.

Kantar Worldpanel ha scoperto che Apple ha aumentato il mercato anche nei cinque paesi principali d’Europa, tra cui l’Inghilterra, dove iPhone ha occupato il 32,7 percento delle vendite: “La Germania rimane un mercato difficile per Apple con la quota di mercato che è scesa di 5,1 punti percentuali nello scorso anno. Samsung Galaxy S III ha preso quasi un questo di tutte le vendite di smartphone della regione nelle scorse 12 settimane, e questo ha ulteriormente aiutato Android”.

[via]

Lascia un commento