iPhone 5: con LTE sarà Verizon a dominare il mercato USA

Spread the love

Gli analisti di Wall Street sono convinti che se il nuovo iPhone dovesse fare utilizzo delle reti LTE sarebbe una vittoria per Verizon e una sconfitta per Sprint. Un iPhone 5 con LTE potrebbe cambiare le sorti degli operatori telefonici americani.

Secondo l’analista di Jeffries & Co. Thomas Seitz, Verizon ruberà svariati clienti a AT&T grazie alla sua ampia rete LTE. Per questa ragione l’analista ha consigliato agli investitori di acquistare azioni Verizon fino a che sono in tempo. Secondo Seitz gli utenti AT&T legati ad un contratto con iPhone potrebbero diminuire del 45%. Nel frattempo T-Mobile (che AT&T ha cercato di acquistare) potrebbe essere la sorpresa del prossimo anno: “Se T-Mobile dovesse riuscire a vendere iPhone, Sprint potrebbe trovarsi a competere anche sul settore dei clienti di fascia bassa del mercato delle post-pagate”. T-Mobile potrebbe così rubare ulteriori clienti a Verizon e AT&T.

Tutto ciò dipende però dalle feature del nuovo iPhone. L’evento di presentazione del prossimo smartphone di Cupertino è atteso per il prossimo 12 settembre. Vedremo davvero un iPhone LTE?

[via]

Lascia un commento