iPhone 5 cinque volte più celebre di S4

Spread the love

La lotta tra Apple e Google si gioca anche con il marketing. In un’ultima ricerca dell’analista Gene Munster di Piper Jaffray, si è studiato il flusso di tweet riguardanti Galaxy S4 e iPhone 5 durante le rispettive presentazioni.

Munster sottolinea come durante la presentazione di iPhone 5, su Twitter siano comparsi 2,4 milioni di interventi riguardanti il nuovo telefono. Nello stesso lasso temporale, durante la presentazione di Galaxy S4, solo 440 000 sono stati i messaggi riguardanti il nuovo telefono di Samsung.

Ovviamente Twitter potrebbe non essere un eccezionale metro di paragone per calcolare il successo mediatico del lancio di un prodotto, ma certamente c’è da riflettere riguardo la particolare differenza di marketing tra Apple e Samsung. La compagnia coreana, per il lancio di Galaxy S4, ha tappezzato di pubblicità Times Square e organizzato eventi di ogni genere. Apple, al contrario, si limita ad annunciare con qualche giorno di anticipo le sue conferenze.

[via]

Lascia un commento