iPhone 5: arrivano le prime recensioni

Spread the love

Le prime recensioni di iPhone 5 sono arrivate sulla rete nelle scorse ore. Tutti i recensori tessono le lodi del display da 4 pollici, della velocità del telefono e della sua sorprendente leggerezza. I problemi sono invece le barre nere nelle app da 3,5 pollici e il connettore Lightning.

Walt Mossberg del Wall Street Journal non ha dubbi. Ci sono ancora dei problemi, ma iPhone è certamente il migliore telefono sul mercato: “Lo smartphone più popolare al mondo diventa più veloce, più sottile e leggero, mentre acquista un display da 4 pollici – il tutto senza perdere durata della batteria, comfort per le mani e qualità di costruzione”. Mossberg ha però da ridire sulla necessità di acqusitare adattatori per il connettore Lightining. La fotocamera è sostanzialmente identica a quella di iPhone 4S,  e la batteria sembra non avere risentito dello schermo di maggiori dimensioni e della connettività LTE.

David Pogue del New York Times dice la sua, sostenendo che il display da 4 pollici è sì più grande, ma non così grande da rovinare l’utilizzo del telefono. Anche Pogue lamenta la necessità di acquistare degli adattatori se si vuole utilizzare il connettore Lightining di iPhone 5 con vecchi accessori.

Daring Fireball, Engadget, CNET e USA Today si accodano a queste dichiarazioni. Il nuovo telefono di Apple non è una grande sorpresa. Apple ha scelto di ottimizzare le componenti e il design di un telefono di grandissimo successo come iPhone 4. Il risultato è un telefono da avere (a patto di non possedere almeno un iPhone 4S).

[via]

Lascia un commento