iPhone 5: Apple saprà sorprenderci di nuovo?

Spread the love

Fra poco più di un mese Apple lancerà il nuovo iPhone 5. Non sarà facile superare il successo ottenuto con iPhone 4 ma comunque nulla è impossibile per un’azienda che ha rivoluzionato la telefonia mobile introducendo il primo vero device con touchscreen capacitivo.

Ce la farà Apple a sorprenderci ancora una volta? Questa è la domanda che si sono posti su IntoMobile e che io voglio girare a voi.

Stando ai rumors trapelati sul web dubito che ci possa essere quel famoso effetto wow che caratterizza quasi tutte le presentazioni di nuovi iDevice. Dico questo perché i rumors trapelati sul web non lasciano presagire nulla di eccezionale o innovativo.

Ok allo schermo più grande (da 4 pollici), ad uno spessore ridotto e al chip A5 da 1Ghz ma queste sono tutte caratteristiche che da mesi gli utenti posso trovare sui principali concorrenti del melafonino. Se provate un Samsung Galaxy S II, che noi abbiamo confrontato qui con iPhone 4, vi renderete conto che questa volta è Apple ad inseguire.

Tutte le novità trapelate sul web, se mai tutte venissero implementate, farebbero arrivare iPhone 5 allo stesso livello dei suoi principali concorrenti.

Certo, queste sono solo caratteristiche hardware. Poi l’ago della bilancia penderà sempre a favore di Apple perché dispone di un sistema operativo ormai consolidato e di migliaia di applicazioni e giochi disponibili in App Store.

 

Lascia un commento