iPhone 4S: una grande fotocamera

Spread the love

Una delle feature più importanti di iPhone 4S è la fotocamera. Certo, direte, è solo una scusa per trovare qualcosa da aggiornare da iPhone 4 a 4S, ma sembra che il discorso non sia così semplice. I primi scatti comparsi sulla rete effettuati con il nuovo smartphone di Cupertino raccontano che è davvero possibile che la fotocamera di Apple competa con le macchine fotografiche compatte.

La prima caratteristica che salta all’occhio è la dimensione dello scatto, dovuta al sensore da 8 megapixel, che come sapete non è però il solo responsabile di una fotografia di qualità (anzi). La seconda caratteristica è una apertura f/2.4. Questo significa, per i profani, che una grande quantità di luce colpisce il sensore, e che sarà possibile giocare con la profondità di campo. Apple ha anche introdotto una nuova lente nella fotocamera, che permette di ottenere una maggiore nitidezza negli scatti.

Il sensore che la fotocamera monta dovrebbe essere un OV8830, e stando a quanto riportato nelle scorse settimane Omnivision dovrebbe fornire circa il 90 percento dei sensori per il device.

via | Apple Insider

Lascia un commento