iPhone 4S non vende meno in vista del nuovo iPhone

Spread the love

Lo scorso anno il lancio di iPhone 4S ha messo in cattive condizioni Apple. Sembra strano a dirsi, ma nelle settimane precedenti il lancio del nuovo smartphone le vendite di iPhone 4 e iPhone 3GS sono diminuite sostanziosamente, tanto da far arrivare Apple alla fine del trimestre di settembre in condizioni non eccezionali. La stessa cosa si ripeterà quest’anno? Brian White, analista di Topeka Capital Markets, è da poco tornato da un viaggio a Taiwan alla fiera Computex. Pare, dice l’analista, che in quel contesto non ci siano timori riguardo la diminuzione di vendi a di iPhone 4S.

“A dire il vero, il tono complessivo è stato migliore di quello che ci aspettavamo e una compagnia sembrava perfino avere prevedere un miglioramento per il secondo trimestre del 2012“.

White sostiene che Apple venderà qualcosa come 30,9 milioni di iPhone nel trimestre che termina il prossimo giugno. L’analista si è trattenuto dal diminuire le sue stime per il trimestre, dopo avere parlato con i fornitori di Taiwan. Nel frattempo alcuni suoi colleghi rivedono i dati al ribasso. Anche Robert Cihra di Evercore Partners è passato da una stima di 31 milioni di unità a una di 28,8. Cihra è convinto che se anche le vendita di iPhone 4S in questo momento siano buone, si aspetta una diminuzione sensibile con l’arrivo della sesta generazione di iPhone.

[via]

Lascia un commento