iPhone 4S: AT&T vuole che sia 4G

Spread the love

iPhone 4S è in grado di raggiungere velocità paragonabili a quello dello standard 4G sulle reti HSDPA. Questo pare che basti per Apple e AT&T per ottenere l’ok dalle autorità di controllo per poter sostituire l’etichetta “3G” su iPhone con “4G“. La volontà di usare il termine 4G in maniera “impropria” è stata scoperta da The Verge, e potrebbe essere un’ottima mossa per AT&T per differenziarsi dai concorrenti Verizon e Sprint, che usano reti CDMA e non HSDPA.

Il problema è che HSDPA non è un vero e proprio standard 4G. Il memo rubato riporta: AT&T sta lavorando con Apple per aggiornare l’indicatore di network per l’iPhone 4S di AT&T perché riporti 4G. Questo succederà con un aggiornamento di iOS da parte di Apple. Siccome iPhone 4S è un dispositivo HSDPA, i nostri clienti avranno la connettività 4G dal primo giorno. Solo AT&T ha questo unico vantaggio sul suo network.

Phil Schiller, nonostante abbia sottolineato le rimarchevoli velocità di upload e download di iPhone 4, paragonandole con quelle dei telefoni 4G, non ha comunque specificato la natura 4G di iPhone 4S.

via | Apple Insider

Lascia un commento