Prototipo iPhone 4G: la storia continua

Spread the love

500x_graypowellflickr_01

Sembra proprio non possa avere fine la iPhone-novela basata sullo smarrimento di un prototipo di iPhone 4G da parte di Gray Powell in quel di Redwood City, California.

Se infatti Gizmodo dice che chi ha trovato il prototipo ha cercato di restituirlo direttamente ad Apple, sembra evidente che però non abbia fatto la cosa più ovvia: cioè contattare il padrone del locale in cui l’ha trovato o le autorità locali.

Infatti, sia Volcker Staudt, proprietario della birreria, che il sergente Dan Mullholland della polizia di Redwood city confermano di non essere mai stati a conoscenza del ritrovamento del dispositivo.

Staudt era a però a conoscenza dello smarrimento, visto che il povero Gray Powell ha telefonato più volte al suo locale per sapere se qualcuno lo avesse ritrovato e/o riconsegnato. A quanto pare il nostro ingegnere era piuttosto agitato, e non saprei come biasimarlo in questo caso. Credo che tutti al posto suo lo sarebbero stati.

Altrove ho scritto che mi sarei accampato a Cupertino nell’attesa di Steve Jobs per riconsegnare il prototipo, però pensandoci bene la cosa migliore da fare sarebbe stata effettivamente quella di avvisare il proprietario del locale, magari lasciando un recapito. Chiunque dotato di un senso civico appena sviluppato farebbe così.

Eppure… Nulla! Chi ha ritrovato il prototipo ha chiamato il customer care di Apple e poi ha pensato bene di rivolgersi ai vari blog di settore per venderlo.

Restano ancora da vedere le conseguenze legali per Gizmodo che, avendo comprato il prototipo, ha commesso qualche reato di non poco conto in California, pur avendolo restituito ad Apple.

Vi terremo aggiornati.

[via | AppleInsider]

Lascia un commento