iPhone 4G potrebbe essere dotato di Flash di ultima generazione

Spread the love

iphone_flash

Apprendiamo da AppleInsider che ci sono buone probabilità che Apple si stia muovendo sul mercato dei Flash LED; avrebbe infatti ordinato decine di milioni di Flash per il nuovo iPhone 4G.

Sembrerebbe quindi che infine Apple abbia ceduto all’idea di dotare il suo dispositivo mobile di Flash, seguendo la linea ormai tracciata da diversi altri produttori. Sebbene non vi siano notizie certe, questo discorso acquista un significato e credibilità per almeno tre fattori distinti:

  • In primo luogo iPhone è ormai uno dei pochi smartphone di fascia stellare senza Flash, con le ovvie implicazioni di marketing da parte dei competitors di Apple che sfruttano questa debolezza.
  • In secondo luogo la tecnologia dei Flash LED, che in prima battuta forniva prodotti di infima qualità, ha raggiunto dei livelli davvero notevoli con gli ultimi prodotti Philips: i LUXEON LED. Qui sotto potete notare una foto scattata con un Flash LED tradizionale ed uno con un Flash LUXEON LED.

flash-compare-100108

  • In terzo luogo i forti movimenti sul mercato di questo prodotto, in ultima analisi, potrebbero essere generati da ben poche compagnie al mondo, e, tra le poche, la prima in lista è sicuramente Apple.

Lascia un commento