iPhone 4G in arrivo ad aprile o maggio?

Spread the love

iphone-ultra-4g

Che iPhone 4G prossimo venturo generi rumors a non finire è cosa piuttosto normale, districarsi fra i vari rumors invece diventa ogni giorno più difficile. Sono infatti di poco fa due notizie distinte ma che danno come “imminente”, se così si possono considerare 3/4 mesi, l’uscita della prossima generazione del melafonino.

La prima riguarda KT, il secondo fornitore di telefonia mobile in Corea del Sud, che ha indicato l’uscita di iPhone 4G in Aprile. “The Korea Times”, infatti, avrebbe intervistato un dipendente di alto livello della società, il quale avrebbe confermato l’introduzione di iPhone 4G ad aprile, dedicato esclusivamente ai clienti corporate per la prima fase di test.

Secondo loro, iPhone 4G avrà schermo OLED, video chat live, processore dual core e, udite udite, una batteria rimovibile. Se tutto questo fosse vero, vorrebbe dire che l’uscita di altri smartphones, come il Nexus One, ha messo veramente molta fretta ad Apple o, almeno, questa sarebbe la scusa addotta.

La seconda notizia arriva dal magazine francese Challenges, che riporta il lancio di iPhone 4G in Maggio, adducendo sempre come motivazione la fretta di Apple di competere con Nexus One e gli altri dispositivi dotati di Android. Anche in questo caso le speculazioni sulle novità si sprecano, dalla solita fotocamera a 5 MegaPixels al lettore RFID.

Insomma, Aprile o Maggio che sia, la ressa di rumors si fa sempre più pressante. Personalmente troverei molto strano l’atteggiamento di Apple che, ovviamente, può lanciare quando vuole sul mercato il prossimo iPhone. Ma non credo proprio che lo farebbe perché “pressata” dalla concorrenza.

Mi sovviene un detto bolognese che parla di Aprile e Maggio…

[via | iClarified e Edible Apple]

Lascia un commento