iPhone 4: ritorno alle Torx pentagonali

Spread the love

Steve Jobs e i suoi ne sanno una più del diavolo.

Dopo le recenti notizie sulla questione cambio cover di iPhone 4 per passare da nero a bianco, in casa Apple si studia come limitare la cosa.

Chi, come me, è stato uno dei primi a comprare il nuovissimo iPhone 4 sa benissimo che smontare la cover non è così poi difficile, sopratutto perché le viti apposte da Apple sono di comune uso.

Basta un semplice cacciavite a croce piccolo per provare a smontare la cover di iPhone 4. Dunque per chi volesse trasformare il suo iPhone 4 da nero a bianco la procedura è abbastanza semplice.

E cosa si inventa il nostro caro Steve Jobs? Per evitare che la procedura sia così semplice cambia le viti su tutti gli ultimi stock di iPhone 4 e le mette di tipo Torx pentagonali.

Chi conosce questo modello di viti sa benissimo che non possono essere svitate facilmente e richiedono strumenti specifici e più difficili da trovare. Addirittura si dice che queste viti dovevano già montare su iPhone 4 prima della sua uscita a Luglio, ma Apple decise di no. Ora invece la casa di Cupertino sembra pentita e ritorna alla sua idea originale.

[via]

Lascia un commento