iPhone 4: prime critiche al nuovo display

Spread the love

schermo_iphone4_rotto

Raymond Soneira, veterano nel campo della ricerca, sostiene che le affermazioni di Steve Jobs riguardanti il nuovo display Retina, montato sul prossimo iPhone 4, non siano completamente veritiere.

Il CEO di Apple ha affermato, durante il Keynote del WWDC, che l’occhio umano riesce a percepire fino a 300 pixel per pollice ( ppi ) e che l’iPhone 4 ha una densità di 326 ppi, il che renderebbe impossibile vedere l’effetto “pixel”; Soneira afferma, invece, che un occhio umano sano riesce a percepire fino a 477 ppi.

“Per ottenere un display perfetto occorre andare ben oltre la risoluzione fornita dalla retina” afferma Soneira, ma aggiunge anche che il nuovo schermo non è paragonabile a nessun altro in commercio.

Un’altra critica arriva, invece, da Samsung. Secondo un portavoce di Samsung, il nuovo display retina dell’iPhone 4, assicura solo il 3 – 5 % in più di nitidezza, rispetto allo schermo AMOLED montato sul Galaxy S, ma porterebbe ad un consumo della batteria del 30 % in più.

iFixYouri.com, inoltre, ha fatto delle prove sul nuovo schermo, facendolo cadere su di una superficie dura; alla terza caduta lo schermo è andato in frantumi. Il sito ha però aggiunto, che prima di determinare con quanta facilità si rompe lo schermo, andrebbero fatti alcuni test professionali, fatti nelle settimane dopo il lancio sul mercato. Inoltre, questi sono solo pezzi di ricambio e, sicuramente, non sono dotati come quelli originali, montati sull’iPhone 4.

[via] [via] [via]

Lascia un commento