iPhone 4 ha problemi di ricezione? Apple dice di no

Spread the love

iPhone 4 display retina

Oggi è stato il grande giorno di iPhone 4. A dire la verità alcuni fortunati utenti, che avevano pre-ordinato un iPhone 4 con AT&T già dal 15 luglio, si sono visti recapitare questo nuovo gioiello già qualche giorno fa.

Solamente da oggi però una grande massa di utenti ha avuto modo di entrare in contatto diretto con questo iPhone di quarta generazione e alcuni di essi hanno riscontrato un problema molto interessante che coinvolgerebbe la ricezione di rete.

Durante la presentazione di questo iPhone 4 Steve Jobs aveva descritto la cornice in alluminio che riveste la parte laterale del dispositivo affermando che essa comprendeva tutte le varie connettività del device tra cui anche l’UMTS e il GSM.

Il problema sembra racchiuso proprio qui: impugnando questo iPhone si va inevitabilmente a coprire gran parte di questa cornice con conseguente diminuzione della ricezione dell’antenna. Sono molto gli utenti che hanno constatato che impugnando iPhone 4 con la mano sinistra provoca una diminuzione della rete che sparisce in pochi secondi.

Di seguito vi mostriamo proprio un video che mostra quanto è stato detto:

Apple ha subito risposto mettendo in chiaro che questo problema non è causato dall’antenna ma da un bug che affligge il software. Quindi con un prossimo update potrebbe essere corretto questo fastidiosissimo problema.

Io però non ne sarei così convinto: se il problema fosse esclusivamente colpa del software allora perché molti di questi utenti si sono visti cadere la chiamata che avevano attiva sull’iPhone 4 impugnato con la mano sinistra?

Inoltre sembra anche che con le custodie Bumper per iPhone 4, realizzate da Apple stessa, il problema tenda ad attenuarsi. Non sappiamo spiegarci la causa di questo spiacevole inconveniente che speriamo venga risolto prima dell’arrivo di questo melafonino anche nel nostro paese.

[via]

Lascia un commento