iPhone 4 e Gizmodo: le indagini sono quasi terminate

Spread the love


Ricorderete che durante la scorsa primavera Jason Chen di Gizmodo era entrato in possesso di un prototipo di iPhone 4 sbadatamente perduto da un dipendente Apple in una birreria. Apple aveva denunciato Chen e Gizmodo, e la polizia sta ancora indagando sulla vicenda.

Stephen Wagstaffe, a capo del distretto della San Mateo County in California ha detto a CNET che la polizia ha quasi terminato le indagini, e un rapporto finale dovrebbe essergli consegnato entro le prossime settimane. Sarà poi compito suo decidere se chiudere il caso e archiviare la denuncia o proseguire con il processo.

Durante le indagini sarebbero state intervistate tutte le persone coinvolte nel caso, Steve Jobs incluso, oltre ad alcuni impiegati di Apple implicati in testing e produzione di iPhone 4.

La saga aveva avuto inizio a marzo, quando Brian Hogan aveva trovato un iPhone 4 in un bar di Redwood City. Dopo avere rimosso un falso case che mascherava il device da iPhone 3GS, Hogan si è accorto di avere tra le mani un prototipo praticamente completo di iPhone 4, e ha così deciso di vendere l’esclusiva di recensione a Gizmodo (non si sa con quale diritto) per 5000$.

via | Apple Insider

Lascia un commento