iPhone 4 e App Store entrano nel Guinness World Records

Spread the love

Apple entra nel Guinness World Records grazie al suo iPhone 4 e all’App Store. Il melafonino di quarta generazione è attualmente la console portatile più venduta, con oltre 1,5 milioni di unità vendute dal 24 giugno scorso (giorno del lancio).

Il titolo è stato soffiato a Nintendo e alla sua DS, che era riuscita a vendere ben 500.000 unità in una sola settimana, nel 2004.

Ecco cosa ha dichiarato Gaz Deaves, game editor del Guinness World Records:

Il rilascio di iPhone non ha solo cambiato il settore della telefonia mobile, ma anche il mondo dei videogiochi. Con l’interminabile numero di giochi presenti nell’App Store e grazie ad un dispositivo intuitivo, Apple ha saputo ritagliarsi un nuovo spazio gigantesco nel genere dei casual games, che porta l’intrattenimento per gli utenti ovunque essi si trovino.

Anche l’App Store è entrato nel Guinness dei primati per essere il mercato di applicazioni più popolare al mondo dopo gli oltre 6,5 miliardi di download registrati sin dal suo lancio (nel luglio del 2008). La piattaforma per le applicazioni di Apple è infatti la più grande distributrice di giochi, ne possedeva ben 37.000 nel settembre dello scorso anno.

Questa cifra può diventa ancora più mastodontica se la si paragona con quella di Steam, che offre solo 1.100 giochi, Xbox Live Arcade, che ne offre solo 1.300 e Wii Virtual Console, che ne mette a disposizione solo 580.

[via]

Lascia un commento