iOS 4.1 annunciato (e iOS 4.2 mostrato)

Spread the love

Steve Jobs ha presentato da poco sul palco dello Yerba Buena Center iOS 4.1. Oltre a un migliore supporto per iPhone 3G e alla soluzione del problema del sensore di prossimità su iPhone 4, iOS 4.1 introduce nuove, interessanti, novità.

HDR

Ogni volta che viene scattata una foto con iOS 4.1 ne vengono in realtà scattate 3 con diversa luminosità. Il dispositivo si occupa poi di unirle automaticamente per crearne una che unisca le parti migliori delle tre singole. In questo modo vengono risolti i problemi riguardo zone particolarmente più scure o più chiare in un’immagine. iOS salva separatamente l’immagine su cui è stato effetuato l’HDR (High Dynamic Range) sia quella con la media luminosità che è stata fino ad ora scattata dai precedenti modelli di iPhone.

Game Center

Finalmente disponibile il Game Center per iOS 4.1. Il social network videoludico dedicato ad iOS consentirà di giocare in multiplayer, organizzando anche partite tramite un sistema di auto-matching, il tutto controllato da un’unica piattaforma organizzata da Apple. Game Center sarà disponibile dalla prossima settimana come download gratuito su iTunes per iPod Touch e iPhone.

HD

Il nuovo sistema operativo consentirà anche di scattare foto in alta definizione e caricare video su YouTube sempre in alta definizione.

iOS 4.1 è atteso per la prossima settimana, e se siete degli sviluppatori potete già scaricarne la golden master.

Grazie a Engadget per l’immagine di apertura

Lascia un commento