iOS 8, come cambiano iPhone ed iPad

Spread the love

ios-8

Al WWDC 2014 di San Francisco è stato finalmente presentato iOS 8, l’aggiornamento del sistema operativo targato Apple che garantirà un cambiamento di prestazione degli iPhone e degli iPad. Sono infatti state introdotte molte novità interessanti che stuzzicheranno ancor di più i vari utenti Apple.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i cambiamenti apportati da iOS 8, come insomma cambierà l’utilizzo degli iPhone e degli iPad. Innanzitutto spazio a QuickReplay, la possibilità di interagire velocemente con le proprie notifiche, ad esempio sarà possibile rispondere ai messaggi Facebook senza nemmeno aprire tale applicazione. Meno originale forse è QuickType, un modo di poter scrivere più velocemente grazie al suggerimento delle parole più utilizzate, cosa già visibile da anni su Android.

Tra le altre novità di iOS 8 ritroviamo iMessage che supporta chat di gruppo, messaggi vocali ed altre caratteristiche presenti da tempo su Whatsapp. Spazio infine ad Health che ingloberà in un’unica applicazione tutti i vari accessori che la Apple sta affinando per il contesto della salute.

Lascia un commento