iOS 6: Wall Street applaude

Spread the love

Gli analisti di Wall Street hanno commentato positivamente il keynote di apertura della WWDC lo scorso lunedì. Secondo Gene Munster di Piper Jaffray l’integrazione di iOS 6 sugli iDevice di Apple permetterà a Cupertino di guadagnare terreno su Google, soprattutto grazie al supporto di Facebook, che di fatto trasforma iPhone in un “Facebook phone”.

Ha scritto Munster, in una nota agli investitori: “Crediamo che l’attenzione sull’integrazione dei servizi di alcuni importanti partner del web continui a fare una importante differenza tra iOS e Android“. Munster si aspetta che Apple possa crescere dal 23% di marketshare attuale al 33% entro il 2015, ed è convinto che Cupertino riuscirà ad aumentare i suoi guadagni del 25% entro lo stesso anno.

J.P. Morgan è d’accordo: “Pensiamo che questi servizi basati sul software aiutino ad aumentare la user experience, e sottolineino l’impatto sempre crescente di Apple sulla vita digitale. Nella nostra anteprima, Passbook è il precursore di quello che si era in precedenza chiamato iPay, un sistema per i pagamenti mobili“.

[via]

Lascia un commento