iOS 6: screenshot delle app sul display da 4 pollici

Spread the love

Questa settimana sembrano arrivate le ultime conferme riguardo dimensioni e proporzioni del display del nuovo iPhone. L’ultima conferma è arrivata da 9to5mac, che ha simulato il nuovo schermo usando iOS Simulator, per scoprire che iOS 6 scala per il display da 4 pollici. Ora lo stesso sito si immagina come le applicazioni potrebbero apparire su iPhone 5.

Sonny Dickson ha provato a installare e utilizzare delle applicazioni nel simulatore di iOS con la risoluzione modificata, e ha scoperto qualcosa di interessante. Le schermate in cui è visualizzata semplicemente una lista (come quelle che vedete pubblicate qui sopra di Game Center o dei contatti) vengono semplicemente allungate. Nessun problema fino a questo punto. La situazione è ben diversa quando si prova a far girare applicazioni che hanno una risoluzione e una proporzione pensata per i display dei vecchi iPhone. Calcolatrice e Memo vocali vengono visualizzati con la vecchia proporzione di 3:2, e vengono aggiunte delle barre nere sopra e sotto l’app.

Non è chiaro se questo è veramente il modo in cui queste applicazioni saranno visualizzate sul nuovo iPhone (ma pare improbabile, considerato Apple) o come è più probabile se questa versione di iOS non contiene ancora il software necessario all’allargamento delle app.

[via]

Lascia un commento