iOS 6: le mappe di Apple sul vostro computer? Si può

Spread the love

Tra le grandi novità di iOS 6 ci sono certamente le nuove mappe di Apple. Grazie alla collaborazione con C3 Technologies, Cupertino permette agli utenti di iOS di visualizzare in tre dimensioni città come Los Angeles, New York e Sydney. Ma se volete gustarvi le mappe 3D che potrete toccare con mano il prossimo autunno, c’è un modo per navigare il mondo già da oggi.

Ed è quasi comico il fatto che per farlo bisogni visitare il sito di NOKIA: maps.nokia.com. Nokia integra infatti sul suo sito le stesse mappe di Apple. Non solo anche queste sono state create da C3 Technologies, ma il rendering delle immagini è sostanzialmente uguale a quello che sarà possibile vedere su iOS 6.

Per poter visualizzare le mappe in 3D è necessario scaricare un plugin di una decina di MB. Sembra che Chrome sia il browser con le migliori prestazioni, ma sembra che iOS 6 sia ancora più performante. E non finisce qui: il sito di NOKIA permette infatti di accedere rapidamente alla lista delle località renderizzate in tre dimensioni, qualcosa che all’app di Apple ancora manca.

[via]

Lascia un commento