iOS 6 è scalabile per uno schermo da 4 pollici

Spread the love

9to5mac sta lavorando sul codice di iOS 6, e ha scoperto una cosa molto interessante. Quando si emula iOS 6 nell’iOS Simulator di Apple è possibile effettuare qualche modifica e fare girare il software con la risoluzione 640×1136. E solo con questa risoluzione (che dovrebbe essere quella del nuovo iPhone con schermo da 4 pollici) iOS 6 si riscala ottimizzando lo spazio a schermo.

Quella che ha usato 9to5mac è una versione modificata dell’iOS Simulator che permette di modificare la risoluzione del display simulato. Provando a fare girare iOS 6 su un display con risoluzione 640×1136, iOS 6 mostra una riga aggiuntiva di applicazioni sulla schermata home. Questo non succede con iOS 5 (vedete uno screenshot di paragone qui sopra) e soprattutto non succede con nessun’altra risoluzione.

Il nuovo iPhone, stando alle voci di corridoio, dovrebbe avere una risoluzione uguale a quella di iPhone 4S in larghezza, ma leggermente minore in altezza. Il display dovrebbe infatti passare, allungandosi, dai 3,5 ai 4 pollici.

Un indizio non basta a fare una prova, ma tre fanno pensare. Dopo avere visto la scocca del nuovo telefono, avere sentito rumor per settimane, e avere constatato che iOS 6 supporta questa risoluzione, pare davvero possibile che iPhone 5 (o 6, o il nuovo iPhone) avrà un display di maggiori dimensioni.

[via]

Lascia un commento