iOS 6: altre novità per App Store

Spread the love

Nelle scorse ore Apple ha aggiornato App Store per iOS 6. Le nuove feature, disponibili solo per gli sviluppatori che hanno già installato il nuovo OS sui loro telefoni, permettono una più rapida navigazione e ricerca della app, e dimostrano l’acquisizione di Chomp da parte di Apple.

Il nuovo App Store permette adesso di cercare app per iPad anche da iPhone, e i risultati delle ricerche non vengono più visualizzati come una lista, ma piuttosto come una serie di schede nelle quali sono riassunti il prezzo dell’applicazione, il suo nome, la sua icona, il suo voto, e una immagine di anteprima del software. Ora è più semplice scoprire cosa fa una applicazione senza dovere necessariamente accedere alla sua pagina sullo store.

Non finisce qui: la nuova ricerca permette di selezionare solo i risultati con le app a pagamento, o solo con le app gratuite. Cupertino ha anche inserito la funzione Genius per le app, che dovrebbe aiutare gli utenti a trovare software simile a quello già installato. La feature è al momento elencata nell’applicazione, ed è disponibile un bottone per attivarla, ma non è al momento funzionante.

iOS 6 introdurrà un nuovo App Store, con una nuova interfaccia e ora pare un nuovo sistema di ricerca. Apple sta davvero lavorando sodo per riuscire ad aiutare i suoi utenti a trovare le app che cercano.

[via]

Lascia un commento