iOS 6: acquistare un’app gratuita senza password

Spread the love

La terza beta di iOS 6 rilasciata agli sviluppatori la scorsa settimana introduce una novità che renderà ancora più semplice effettuare acquisti su App Store. Quando si vorrà infatti scaricare una applicazione gratuita non sarà più necessario inserire la propria password.

Si tratta di una delle tante novità che arrivano insieme al nuovo design di App Store, che oltre ad avere una nuova interfaccia si comporta anche in maniera più intelligente e meno macchinosa. Anche quando si esegue un aggiornamento, ad esempio, non è più necessario inserire la propria password. E (finalmente) quando si acquista una nuova applicazione non si viene automaticamente catapultati fuori dallo store sulla schermata su cui l’app sta venendo installata, ma semplicemente il software viene scaricato e, di seguito, indicato con un banner “Nuovo” sull’icona.

Apple rende così ancora più facile effettuare acquisti rapidi su App Store, e soprattutto ha eliminato praticamente ogni richiesta della password in relazione ad operazioni dove non è richiesto l’utilizzo delle informazioni della carta di credito.

[via]

Lascia un commento