iOS 5: e se le notifiche push venissero gestite così?

Spread the love

In un articolo di pochi giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo tweak in grado di farci gestire in modo ottimale le notifiche push. Questa applicazione, disponibile su Cydia (quindi solo per iPhone jailbroken), si chiama MobileNotifier e ora ve la andremo a mostrare meglio nel dettaglio.

Installando questa applicazione si potranno gestire le push notification in modo nettamente migliore rispetto a come le gestisce nativamente iOS 4 . All’arrivo di una notifica (SMS, email, ecc.) ci verrà mostrata una stringa, appena sotto la status bar, contenente l’icona e l’oggetto della push appena ricevuta.

Toccando questa barra, realizzata in perfetto stile Apple, si potrà scegliere se leggere subito la notifica, o in un secondo momento.

Richiamando la barra del multitasking ci verrà mostrato un riepilogo di tutte le notifiche ricevute, che potremo visualizzare con un semplice tap.

Le push notification verranno gestite anche nella lockscreen.

Come potete vedere dall’immagine che trovate qui sopra, appena sotto la visualizzazione dell’orologio troverete una stringa che vi indicherà il totale delle notifiche push ricevute.

Di seguito trovate un video, realizzato dallo stesso sviluppatore, che mostra il funzionamento di MobileNotifier:

E se Apple implementasse una funzionalità simile su iOS 5? Vorreste una gestione delle notifiche push simile a questa o ne preferireste una meno invasiva?

[via][via]

Lascia un commento