iOS 5: come installare la GM (e accedere ad iCloud) [Aggiornato con nuovi link]

Spread the love

Apple ha reso disponibile da ieri sera la GM di iOS 5. A meno di sorprese dovrebbe trattarsi esattamente della stessa release che sarà resa disponibile dal 12 ottobre al pubblico. Come saprete le versioni Beta di iOS 5 non potevano essere installate su un device che non fosse abbinato ad un account da sviluppatore. Non vale però lo stesso per le GM. Ecco quindi una semplice guida che vi permetterà di avere iOS 5 funzionante sul vostro iPhone, iPad o iPod touch.

Come prima cosa dovete scaricare ed installare l’ultima beta di iTunes, e questo potete farlo semplicemente a questo indirizzo.

Quindi dovrete scaricare la versione di iOS 5 compatibile con il vostro iDevice. Trovate una lista dei download disponibili su questa pagina. Scegliete il vostro device e fate partire il download del file in formato ipsw.

Ora aprite iTunes, collegate il vostro iDevice, e andate sulla schermata di iPhone. Tenendo premuto alt cliccate su Restore. Invece di effettuare un normale ripristino del device, iTunes vi chiederà di scegliere un file. Scegliete l’ipsw appena scaricato e il gioco è fatto.

Una volta che iOS 5 sarà installato sul vostro iDevice potrete effettuare l’operazione di attivazione del device senza recuperare un backup da iTunes. Seguendo il procedimento a schermo per l’utilizzo del vostro Apple ID con iPhone, iPod touch o iPad attiverete automaticamente iCloud per quell’account. Da questo momento potrete accedere alle funzioni del nuovo servizio di cloud computing di Apple da iCloud.com.

Aggiornamento: per chi è alla ricerca di un sito per scaricare versioni beta di iOS, iTunes o altro, qui troverete quello che cercate.

Lascia un commento