iOS 5, iCloud e Steve Jobs al WWDC 2011: arriva la conferma di Apple

Spread the love

Apple attraverso un comunicato ufficiale rende noto che al WWDC 2011, che si terrà al Moscone West Center di San Francisco, sarà presente sul palco Steve Jobs ed altri dirigenti dell’azienda.

Inoltre viene ufficializzata la presentazione di Mac OS X Lion, iOS 5 e il tanto discusso nuovo servizio iCloud.

Ecco cosa viene riportato nel comunicato:

CUPERTINO, California— 31 maggio, 2011— Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00. In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple.

Mentre le presentazioni di Mac OS Lion e iOS 5 erano cosa certa, questo annuncio di iCloud non se lo aspettava nessuno. Inoltre Apple non specifica che questo nuovo servizio sarà riservato solo allo streaming musicale, tutt’altro.

“iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple” potrebbe stare a significare che questo servizio andrà al di là dello streaming musicale ma riguarderà anche film, immagini e forse anche altro.

Il resto del comunicato:

La WWDC ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni strepitose per Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori ‘mobile’ scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzare funzionalità, prestazioni e design delle loro app. Tutti potranno portare il proprio codice ai laboratori e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple.

Per ulteriori dettagli, visita il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2011 all’indirizzo developer.apple.com/wwdc.

Per quanto riguarda iOS 5 invece non sappiamo ancora nulla. Possiamo solamente ipotizzare che dopo l’evento Apple rilascerà la prima versione beta che verrà testata e provata dagli sviluppatori per tutto il periodo estivo.

Lascia un commento