Intellivision, il vintage del videogame

Spread the love

Intellivision Cover

La prima game consolle a fare capolino nella mia cameretta di bambino classe 1972 portava il logo Atari, due joystick a manopola e un solo game chiamato PONG disponibile delle varianti a uno o a due giocatori.

Questo simulatore di ping-pong, dalla grafica estremamente semplificata ed in bianco e nero fu inizialmente motivo di grande orgoglio perché nessuno dei bambini  della zona ne aveva uno.

Poco dopo però, furono proprio i miei amichetti ad avere la rivincita quando nelle loro case arrivo qualcosa che mio padre non era disposto a comprarmi dam momento che già avevo PONG: era iniziata l’era dell’ Intellivision di Mattel.

La consolle a cartucce brillava nel firmamento dei videogiochi con ben 19 titoli subito disponibili e destinati ad un aumento esponenziale.

Alcuni diventarono veri e propri cult che VH1 ha deciso di riproporre oggi 6 di questi classici in un’applicazione per iPhone chiamata: VH1 Classic Presents: Intellivision.

Il primo, scaricabile gratuitamente dallo Store americano è ASTROSMASH.

A 99 cents l’uno per un download successivo sono disponibili:

  • CHIP SHOP GOLF,
  • NIGHT STALKER,
  • THIN ICE,
  • THUNDER CASTLE

Nello Store italiano troviamo invece solo “VH1 Classic Presents: Intellivision for iPad” con tutti e sei i giochi a 2,39€.

Lascia un commento