Instagram raggiunge le 150 milioni di foto condivise

Spread the love

Pensando ad un’applicazione di successo mi viene subito in mente Instagram: software dedicato allo share delle immagini che dal nulla ha saputo crearsi una schiara di seguaci degna di un impero in guerra.

Attraverso il loro blog, gli sviluppatori di questa applicazione, annunciano il raggiungimento dello straordinario traguardo delle 150 milioni di immagini condivise.

Instagram è stata rilasciata in App Store solamente 9 mesi fa, ovvero nell’ottobre del 2010, e da allora a viaggiato ad una media di 15 foto condivise al secondo.

Il team di sviluppo dietro questa applicazione commenta così questo traguardo:

Siamo costantemente stupiti dalla serie di foto condivise su Instagram. La gente usa Instagram per scattare foto di momenti quotidiani con amici e familiari e anche per documentare significativi momenti personali, come matrimoni e lune di miele. Ci sono foto Instagram da eventi importanti come le World Series e il Grammy, e alcune foto Instagram hanno anche creato delle notizie nazionali. Artisti e celebrità hanno cominciato a dare ai fan uno sguardo unico della loro vita attraverso le foto, mentre marchi come Burberry hanno iniziato a comprendere il potere di comunicare con i loro seguaci attraverso le immagini.

[via]

Lascia un commento