Inghilterra: iPhone vietato ai Ministri

Spread the love

iPhone minister

Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, sarebbe stato vietato l’uso di iPhone ai Ministri Inglesi: gli esperti di sicurezza di Whitehall hanno sconsigliato l’utilizzo del device Apple perchè secondo loro esposto agli hacker e alle intercettazioni e meno sicuro di Blackberry e altri telefoni.

Per quanto ovvio, ogni telefono ha delle vulnerabilità ed è possibile intercettare i segnali provenienti da esso e diretti ad esso. Dato che iPhone si basa sugli stessi standard di comunicazione usati dagli altri telefoni, non vedo come possa essere più vulnerabile sul piano della rete utilizzata. Per quanto riguarda gli attacchi hacker, ammesso che sia vero, dobbiamo considerare alcuni fattori: primo fra tutti, iPhone è uno dei terminali meno esposti ai virus.

Un’altro fattore da considerare è che per rompere le barriere di iPhone è necessario un intervento abbastanza diretto: non è possibile infatti, eccetto che in rari casi, colpire le vulnerabilità di iPhone da remoto, ma è necessario almeno agire all’interno di una stessa rete WiFi. Che poi invece si voglia attuare una politica anti Apple a prescindere da come stanno veramente i fatti, penso sia totalmente un altro discorso.

[via]

Lascia un commento