In iOS 5 il blocco delle chiamate non protette

Spread the love

Amici di iPhoner.it, dopo le tante novità di iOS 5 segnalate in vari articoli dal nostro Staff, eccone un’altra: con iOS 5, iPhone ci avviserà se stiamo effettuando una chiamata non protetta. Anche se questa funzione non sembra essere menzionata in nessun documento Apple ufficiale, dai vari test risulta che iPhone ci avverta se il numero che stiamo chiamando è “non protetto”. Da una ricerca sul web però, sembra che il tutto sia regolare.

Infatti su Wikipedia vi è questa spiegazione:

ci sono alcuni telefoni cellulari che mostrano un piccolo simbolo sul display, ad esempio, un punto esclamativo, se la crittografia non viene utilizzato. Un altro punto è il numero del chiamante. Poiché l’accesso alla rete è gestita con la carta SIM / USIM della IMSI catcher-, il ricevitore non può vedere il numero del chiamante. Naturalmente, questo implica anche che le chiamate sfruttato non sono elencati nella fattura dettagliata.

Dunque quando effettueremo una chiamato con iPhone con iOS 5 ci comparirà un pop-up che ci avviserà se la chiamata non è protetta.

[9to5mac]

Lascia un commento