iMovie portato su iPhone 3GS

Spread the love

iMovie on iPhone 3GS

Come ben saprete, durante il Keynote tenutosi alla scorsa WWDC, era stato annunciato da Steve Jobs l’arrivo di una versione mobile di iMovie, ma compatibile solo con iPhone 4.

L’applicazione è già disponibile sullo Store statunitense da qualche giorno ed un utente, tale David Romhan Torres, è riuscito nell’intento di farla girare anche su iPhone 3GS.

Come potete vedere dal video, l’applicazione sembra funzionare abbastanza decentemente con qualche rallentamento sporadico, facendoci pensare che magari Apple avrebbe potuto realizzarla in maniera compatibile anche con iPhone 3GS, senza dover riadattare molti elementi.

Per far funzionare l’applicazione su iPhone 3GS è stato sufficiente a David modificare il file Info.plist all’interno dell’applicativo stesso:  trovata la voce UIRequiredDeviceCapabilities, sarà necessario modificare da “true” a “false la chiave “front-facing-camera”: salvando il tutto e, l’applicazione sarà compatibile con tutti i device muniti di iOS4.

truefalse

Purtroppo però per l’installazione è necessario aggirare i DRM di Apple e tale procedura non è considerata legale. La prova quindi è quasi fine a se stessa anche se  interessante scoprire che anche le applicazioni più avide di risorse saranno supportate (anche se non in maniera perfetta) anche su iPhone 3GS.

Lascia un commento