iMiles, il primo “Mille Miglia” del web

Spread the love

iMiles

iMiles è un’applicazione semplice che si ispira ai programmi premio delle compagnie aree, come appunto il programma Mille Miglia di Alitalia. Programmi di questo genere premiano sulla base delle miglia viaggiate, che contribuiscono a raggiungere i punteggi necessari a riscuotere i premi.

Sulla stessa base si fonda iMiles per iPhone, con l’unica differenza che a determianre quante miglia avete percorso non saranno i biglietti aerei acquistati, ma la vostra geotag.

Funziona in questo modo, dopo aver creato un account vi verrà chiesto di “Swipe to Start“, autorizzando l’utilizzo della posizione personale iMiles taggerà la vostra posizione attuale. Ogni qual volta che ripeterete questa operazione iMiles calcolerà in linea d’aria la distanza fra la vostra posizione attuale e quella dell’utlimo check-in.

Raggiunte le 2500 miglia diventerete “Silver Memeber“, non che questo significhi ancora qualcosa di specifico. Il team di iMiles, infatti, non ha ancora parlato di premi in particolare, ma si è limitato a chiarire che si tratterà di benefici nel mondo reale, come l’accesso a club esclusivi basati sulle miglia raggiunte o sconti (pare siano in corso trattative per le diverse partnership).

iMiles come abbiamo detto è un’applicazione semplice, senza fronzoli o drappelli, che va dritta all’obbiettivo. Geotaggate la vostra posizione al termine di ogni viaggio e vediamo che succede. L’applicazione è gratuita (iTunes link), quindi se siete soliti viaggiare molto o avete in programma qualche viaggio a breve vi consiglio di scaricarla, chissà che i benefici non siano davvero interessanti.

Lascia un commento