iMessage: da ora è possibile segnalare i messaggi di spam ad Apple

Spread the love

13.07.31-iMessage_Spam

Apple ha da poco diffuso un documento tramite il quale sarà possibile d’ora in poi segnalare ad un apposito reparto competente la ricezione di messaggi indesiderati, meglio conosciuti com spam, attraverso il noto servizio di messaggistica istantanea iMessage.

La spam, o posta indesiderata che dir si voglia, affligge da anni le comunicazioni tramite posta elettronica e nel tempo sono stati elaborati dai vari gestori filtri anti-spam in grado di arginare il problema.

Per porre al riparo gli utenti da messaggi di posta indesiderata anche Apple ha eleborato un proprio sistema di segnalazione spam, che prevede l’invio di una serie di dati all’indirizzo di posta: [email protected]. Questi sono i passaggi da effettuare:

 

  1. Allegare uno screenshot del messaggio ricevuto.
  2. includere l’indirizzo email o il numero di telefono completi dai quali si è ricevuto il messaggio.
  3. Includere la data e l’ora nella quale si è ricevuto il messaggio.

 

Il documento spiega inoltre come effettuare uno screenshot e come allegarlo alla mail e come distinguere un SMS/MMS da un iMessage.

N.B. Il servizio di segnalazione spam è disponibile solamente per gli iMessage (blu); per messaggi di spam ricevuti via SMS/MMS (verde) occorre rivolgersi al proprio gestore di telefonia mobile.

via | AppleInsider

Lascia un commento