Il WiFi in Italia sarà libero dal 1 gennaio 2011

Spread the love

Finalmente anche noi italiani potremo godere del WiFi libero nel nostro paese! Quest’ottima notizia è arrivata nella giornata di oggi dopo il via libera del Consiglio dei ministri sul pacchetto sicurezza messo a punto dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni.

Uno dei punti che comprendono questo pacchetto sicurezza riguarda proprio la liberalizzazione del WiFi che dopo il decreto Pisanu era stato soggetto a varie restrizioni che sarebbero servite per aiutare la lotta al terrorismo.

Dal 1 gennaio 2011 però, ovvero subito dopo la scadenza del decreto Pisanu, entrerà in vigore questo nuovo pacchetto sicurezza che tra le varie modifiche renderà anche il WiFi libero. Dal 1 gennaio tutti si potranno collegare liberamente ai punti di accesso pubblici, senza essere costretti, ad esempio, a presentare la fotocopia della carta di identità.

Questo è sicuramente un enorme passo in avanti per il nostro paese che sotto l’aspetto tecnologico è sempre rimasto indietro rispetto agli altri grandi paesi europei.

[via]

Grazie a massi47911 per la segnalazione

Lascia un commento