iFarmaci: Un prontuario per medicinali sempre a portata di dito

Spread the love

iFarmaci

Ecco una particolare applicazione per iPhone che ci offre la possibilità di avere sempre con noi un vero e proprio prontuario per medicinali. iFarmaci contiene al suo interno un database con ben 8.799 farmaci e 30.270 formulazioni aggiornati al 2009 e certificati da infofarm.net, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.

Stiamo parlando di un’applicazione robusta, leggera, veloce, funzionale ma che soprattutto non richiede nessuna connessione ad internet. Realizzata dagli stessi developers dello scanzonato “English From Fear“, iFarmaci permette la navigazione per farmaco, principio attivo, ATC e per azienda. Inoltre una volta trovato il medicinale che cerchiamo potremo risalire a molte informazioni utili come la forma del farmaco, il prezzo, obbligo di ricetta e tanto altro che rendono questa applicazione utile a chiunque.

Avremo la possibilità di aggiungere i vari farmaci che più ci interessano nei preferiti, così da ritrovarli in maniera più rapida, e addirittura un’interazione immediata ad altri farmaci appartenenti allo stesso gruppo o alla stessa azienda del medicinale ricercato.

Inoltre, per festeggiare il grande successo che iFarmaci sta ottenendo in App Store, gli sviluppatore hanno deciso di festeggiare devolvendo il 10% dei ricavi di gennaio e febbraio ad Emergency mentre il 10% dei ricavi di dicembre è stato devoluto a Medici Senza Frontiere. Questo è dunque un motivo in più per acquistare questa App che, oltre ad essere indicata per farmacisti e medici, può risultare utile anche ai semplici cittadini.

Lascia un commento