I Tweak utili di Cydia

Spread the love

Finalmente, dopo tanto tempo di attesa, Geohot ci ha regalato il tool che ci permette di eseguire il jailbreak su tutti i nuovi dispositivi Apple, e dunque di avere sul nostro nuovo melafonino Cydia.

In questo articolo vorremmo aiutarvi nella scelta delle applicazioni più utili da installare.

Tweak utili ad interagire con i file di sistema:
iFile. Un potentissimo file manager che permette di esplorare i file di sistema, modificarli e crearne nuovi.
SBSettings. Si tratta di un’applicazione Cydia gratuita che tutti i dispositivi Jailbroken dovrebbero avere. Tramite semplici gesti e movimenti infatti, potremo interagire con le funzioni principali del nostro iPhone.
PKGBackup. E’ un’applicazione che risulterà particolarmente utile a tutti gli utenti che vogliono eseguire il backup delle applicazioni Cydia, in quanto quest’ultime non vengono salvate tramite i backup effettuati da iTunes. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1,99€
Winterboard. Permette di cambiare icone e parti dell’UI semplicemente scaricando i temi direttamente da Cydia e attivandoli in pochi tap.
YXFlash. E’ un’applicazione che permette di visualizzare sul vostro iPhone i formati dei filmati che attualmente non vengono supportati, come Xvid, DivX e WMV.
YourTube. E’ un fantastico Tweak che permette di scaricare i video da YouTube integrandosi perfettamente con l’applicazione nativa dell’iPhone e ha un costo di 5 dollari.

Tweak utili a migliorare la funzione Folders:
SBRotator. Aggiunge la possibilità di ruotare la Springboard del nostro dispositivo in modalità orizzontale, con tanto di animazioni e altri effetti e impostazioni, costa 1,99 dollari.
FoldersInFolders. Permette di creare delle cartelle all’interno di altre cartelle, suddividendo così le proprie applicazioni in delle categorie minori, costa 1,99 dollari.
Infinifolders. E’ un tweak sviluppato da Chpwn che permette di inserire infinite applicazioni nelle cartelle create sul proprio iPhone. Una volta installato infatti, verrà aggiunto uno scrolling che permetterà di visualizzare tutte le applicazioni inserite all’interno di ogni cartella, costa 1,99 dollari.
No Folders Badge e Folder Closer. Sono due semplici estensioni del mobilesubstrate che permettono rispettivamente di eliminare il badge delle Folders e la possibilità di chiudere automaticamente le cartelle nel caso in cui chiudessimo un’applicazione lanciata da una di esse.

Tweak utili per le applicazioni Contatti e Messaggi:
biteSMS. E’ una delle applicazioni “must-have” che ogni possessore di iPhone Jailbroken deve avere. Sono presenti alcune funzioni indispensabili come per esempio il QuickReply per rispondere in maniera molto rapida ai messaggi, oppure il QuickCompose, per scrivere e inviare nuovi messaggi ai propri amici in pochi tap.
CallTell. E’ una simpatica applicazione che permette di far pronunciare al vostro iPhone il nome della persona che vi sta chiamando.

Tweak utili a migliorare la Fotocamera e la funzione FaceTime:
FaceTime Mod. Permette di aumentare la qualità della videochiamata in base alla velocità della nostra connessione. Si potrà passare infatti da un minimo di 6 FPS fino a 30 FPS.
FaceBreak. E’ un’applicazione disponibile su Cydia Store e compatibile soltanto con iPhone 4, che permette di utilizzare la videochiamata FaceTime anche sotto rete 3G e non soltanto in WiFi. costa 1,49 dollari.
Vi segnaliamo anche delle repo da aggiungere:

http://repo.hackyouriphone.org/
http://repo.benm.at/
http://biteyourapple.com/repo/
http://apt.thebigboss.org/repofiles/
http://apt.modmyi.com/
http://h7v.org/cydia/
http://cydia.hackulo.us/

Questi sono, secondo noi, i Tweak e le repo che ogni utente che esegue il jailbreak dovrebbe avere installato sul proprio device. Ovviamente siamo a disposizione per ulteriori segnalazioni.

Lascia un commento