I Puffi vincono sugli uccelli arrabbiati (e su tutto il resto)

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Ve lo avevamo già accennato, e da qualche giorno è comparso su App Store un gioco freemium (ovvero gratuito con contenuti a pagamento all’interno dell’app, tipo FarmVille) di Capcom basato sui Puffi. E se anche voi siete tra quelli che alla lettura di una simile news storcono il naso, aspettate di vedere quanto ha guadagnato.

Il gioco è gratuito, ma è possibile acquistare delle Puffragole con le quali velocizzare i lavori di costruzione e la crescita delle materie prime (tutte con nomi puffosi). Bene, queste vendite in-app devono essere molto remunerative se Smurfs‘ Village ha superato l’immortale Angry Birds e i suoi 0,79€ a vendita nella top ten delle app redditizie.

Sarà interessante vedere che effetto avrà questo sul mercato. Sega ha da poco rilasciato Kingdom Conquest, che sfrutta la stessa idea, e mentre Capcom ha altri capisaldi su App Store, come Street Fighter IV, ha probabilmente capito che i veri soldi si fanno grazie ad app come SmurfsVillage.

Il futuro del gaming su iPhone è destinato ad essere costellato di emuli di FarmVille? Speriamo di no.

via | TUAW

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