I problemi all’antenna dell’iPhone 4 sono stati esagerati dai media

Spread the love

iphone4-antennas

Spencer Webb, presidente di AntennaSys, ha detto che i recenti problemi di antenna dell’iPhone 4, sono stati esagerati dai media. Questa società si occupa di design, integrazione e consulenza, per antenne e trasmissioni radio.

Webb ha aggiunto che l’iPhone 4 non è ipersensibile agli effetti causati dalla mano dell’utente, com’era stato indotto a credere, dal clamore dei media. L’ingegnere ha effettuato dei test, sul dispositivo, prima che Apple rilasciasse la lettera aperta, riguardante i problemi delle tacche di campo.

I test eseguiti da AntennaSys, non sono prove scientifiche o di laboratorio, ma sono state eseguite da ingegneri esperti nel settore. Dopo i test, la dichiarazione è stata: “l’iPhone 4 è sensibile all’impugnatura dell’utente, tanto quanto lo era la prima generazione di iPhone”.

L’azienda, invece di soffermarsi sulla visualizzazione delle barre o nella misurazione dei dB in ricezione, ha effettuato delle prove effettuando telefonate, osservando poi il comportamento, a seconda dell’impugnatura adottata. Mentre l’indicatore delle tacche del campo scendeva da 5 a 1 tacca, in nessun caso hanno riscontrato una caduta del segnale e, soprattutto, neanche una chiamata interrotta.

Sembra che le dichiarazioni fatte da Apple, siano in linea con quelle fatte da AntennaSys; il problema non è l’antenna, ma l’errata funzione per calcolare le tacche di campo. AntennaSys ha inoltre affermato che effettuerà degli altri test più approfonditi.

[via]

Lascia un commento