I primi screenshot di Google Maps per iOS 6

Spread the love

Apple ha ricevuto grosse critiche quando ha sostituito le sue mappe con quelle di iOS. Google, nel frattempo, ha introdotto Street View nella sua web-app, e si attende con ansia il lancio di Google Maps su App Store. Ora lo sviluppatore Ben Guild ha pubblicato degli screenshot da quella che dovrebbe essere la nuova app di Google Maps.

Stando a Guld, la versione di Google Maps è in fase alpha, ma mostra delle notevoli migliorie rispeto alle Mappe di iOS 5 e precedenti. Tanto per cominciare le nuove mappe di Google sono vettoriali, come quelle di iOS 6. Questo significa meno traffico dati e maggiore possibilità di salvare le mappe offline. Le mappe sono anche super-veloci e supportano lo schermo di maggiori dimensioni di iPhone 5.

Ovviamente gli screenshot non ci dicono più di tanto, ma il fatto che saranno supportati i trasporti pubblici e gli aggiornamenti che saranno rilasciati direttamente da Mountain View (senza passare da Apple) fanno ben spearare. Le nuove mappe di Google potrebbero essere l’alternativa di qualità che gli utenti di iOS 6 stanno cercando.

[via]

Lascia un commento